Chi siamo

HomeChi siamo

Perchè scegliere Noi​

La DIGMA S.R.L. nasce nel 2001, il suo core business è la costruzione di utensili super abrasivi per l’industria e la relativa commercializzazione. Insite nelle proprie operatività sono da evidenziare le numerose ideazioni e progettazioni di prototipi destinate a ogni genere di utilizzo.

DIGMA S.R.L., è una realtà affermata nel settore della costruzione di utensili abrasivi elettro-deposti, rivolti e concentrati, nello specifico, per i settori della meccanica di precisione, automobilistica, pietra, ceramica, fibra di carbonio, vetroresina e materiali di attrito. DIGMA S.R.L., si avvale di apparecchiature meccaniche all’avanguardia, di collaboratori specializzati, con elevata esperienza acquisita nel corso degli anni.

20 anni

di Esperienza e Professionalità

Mission

La progettazione e l’innovazione sono al centro della mission aziendale. Metodologia, precisione, ideazione grafica, progettazione di prototipi ed efficienza organizzativa sono le peculiarità portanti che la Società pone in primo piano, sin dalla sua costituzione.

Che cosa significa innovare? Una domanda diretta, che pretende risposte ben precise. DIGMA da diversi anni si pone continuamente questa domanda. Le risposte potrebbero essere scontante e banali. Non lo sono per lo staff interno di R&S della società. Innovare è far comprendere alle persone che bisogna cambiare visione. E solo se cambi visione si riesce a disegnare un futuro progettuale, concreto non astratto.

DIGMA ha sempre fatto innovazione. Ha saputo ascoltare la voce dei propri clienti, ne ha raccolto suggerimenti, punti di vista, idee nuove. L’insieme di tali condizioni ha tracciato elementi distintivi di ottimo livello. Elementi distintivi che avrebbero portato la società a scandire tempi progettuali reali, a percorrere strade diverse, fatte di confronto con altre realtà nazionali, a raggiungere aree commerciali di rilievo.

Fare cose semplici, ma con idee innovative

Uno degli slogan più convincenti per DIGMA:” Essere in grado di fare cose semplici, ma con idee innovative”. Un forte e ambizioso binomio, già di per sé. Mettersi alla prova ogni giorno, immergersi nelle progettualità, nel desiderio di cambiamento. E mai trascurare le richieste del cliente.

Saranno giusto tali richieste che consentiranno di tentare nuove innovazioni, arrivare a un nuovo disegno CAD, a fare test in officina, a sporcarsi le mani, fino a giungere a un prototipo che soddisfi e ripaghi per lo sforzo di risorse messo in atto. In DIGMA si è fortemente consapevoli che la ricerca si fa in azienda, con i clienti, interpretando al meglio anche il tessuto industriale della propria area geografica.

il Cliente

Importante ed elemento caratterizzate per DIGMA è il costante collegamento con il cliente, integrato del progetto e non, per così dire “tenuto all’oscuro” della progettazione iniziale. Il rapporto che ne scaturisce diviene duraturo proprio perché il cliente si sente “attore protagonista” del lungometraggio della produzione finale.

Passano gli anni e DIGMA rafforza la sua presenza sul territorio nazionale. La società si struttura all’interno, monitora ordini ben precisi, gestisce i rapporti con la clientela in maniera costante e ordinata.

La società produce Utensili su misura, sempre differente da progettualità precedenti. Il cuore pulsante di DIGMA è il cambiamento, misto a caparbietà di intenti positivi e lungimiranti, raggiungendo livelli di specializzazione che le permettono di avere un quadro completo di tutte le fasi necessarie per la progettazione e realizzazione dei suoi Utensili.

Focalizza costantemente ogni fase di lavorazione, facendo emergere peculiarità o aspetti negativi di ogni singolo processo. Costante è l’impegno del gruppo interno di R&S a fare valutazioni progettuali e strutturali sul prodotto finito.